Carissime Presidenti e Socie,
Oggi riprendiamo le attività dopo la fase acuta della pandemia in Italia, con i suoi momenti di dolore e di sofferenza. Ricominciamo a organizzare il presente e a pensare al futuro, con le opportune cautele e con responsabilità ma anche con coraggio e speranza.
In questi mesi abbiamo saputo reagire al blocco delle attività associative con contatti informali sui social e su piattaforme informatiche ed ora confidiamo di tornare ad incontrarci di persona per le nostre iniziative, anche se nell’immediato dovremo rigorosamente rispettare le norme di sicurezza, l’utilizzo dei dispositivi di protezione e le distanze sociali.
Il ruolo delle donne è stato ed è fondamentale in questa crisi pandemica: si è saputo affrontare con coraggio il peso delle responsabilità in famiglia, nel lavoro e nel drammatico blocco di tante attività economiche e sociali, dimostrando ancora una volta che la visione femminile è essenziale per una società equilibrata.
Dobbiamo continuare a dare il nostro apporto con determinazione anche come Federazione, per pensare a nuove possibilità di azione per la rinascita del nostro Paese, tenendo sempre fermi i valori fondamentali, che sono essenziali per una convivenza civile e per il rispetto della dignità di ognuna di noi.
Ritroviamo, quindi, la nostra dimensione comunitaria dopo l’isolamento da COVID-19 e ripartiamo con il coraggio della speranza.
Maria Concetta Oliveri
Presidente Nazionale
F.I.D.A.P.A. BPW ITALY
#FIDAPARIPARTE
#INSIEMEINSICUREZZA
#piùfortidiprima